2099

Notiziario veloce per segnalarvi l'evento in oggetto, meglio descritto qui sotto. Un'occasione per incontrarsi e per partecipare alla pre-inaugurazione del Musef, museo dedicato all'astronautica, all'astronomia e alla fantascienza.
Per ora hanno aderito una trentina di persone, ma ci sono ancora alcuni posti disponibili.
Gli interessati possono contattarci per prenotare entro la sera di giovedi' 25 giugno rispondendo a questo notiziario o scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Aggiornamenti fino a sabato 27 giugno su www.fantascienza.eu

Grazie... e, per chi riuscira' a partecipare, a presto :-)

****************************************

Cittadini dello Spazio, incontriamoci al Museo!

Evento organizzato dal Musef (Museo dell’Astronautica, Astronomia e Fantascienza gestito dall’associazione scientifico-culturale Cittadini dello Spazio) e dalle Edizioni Della Vigna, in collaborazione con il Comune di Gaiba e con il patrocinio della World SF Italia (associazione degli operatori del fantastico italiani).

Share
Leggi tutto...  
03
Jun

Arriva l’estate, la scuola termina e… i ragazzi non fanno che ciondolare con gelati gocciolanti sul mento o con lo smartphone attaccato al naso, per la disperazione dei genitori… Dimensione Fumetto e la storica mediapartner Radio Incredibile, hanno la soluzione! Dalla metà di giugno partiranno due Corsi di Fumetto paralleli, sponsorizzati da Fondazione Carisap per la città di Grottammare (per chi passa le vacanze sulla spiaggia) e dalla Regione Marche per Ascoli Piceno (per chi rimane in città).

I corsi sono totalmente gratuiti e aperti a qualsiasi fascia di età, i partecipanti potranno cimentarsi nel disegno base, sfondi, impostazione tavole, inchiostrazione, sceneggiatura, storyboard e realizzare un vero fumetto o opera di illustrazione sul tema della comunicazione tra i giovani nel tempo in cui anche l’amicizia può dipendere da una app.

Share
Leggi tutto...  
26
May

Se c'è un nome che più di altri può racchiudere in sé la poetica stessa del fumetto giapponese, quel nome è Go Nagai. Secondo solo a Tezuka in quanto a fama e prolificità, a differenza di quest'ultimo Nagai non ha spaziato fra decine di generi bensì ha concentrato i suoi sforzi su tre argomenti principali portati allo stato dell'arte: sesso, violenza e robot! I dieffini, che manco a dirlo sono fan di Nagai, hanno già parlato dei robot (qui e qui), quindi stavolta si concentrano sugli altri due aspetti: quello dell'erotismo, spesso visto in chiave ironica e dissacratoria come nel cult Cutie Honey, e quello della violenza, che *SPOILER* affonda le sue radici in quello lì, come si chiama, ah sì Dante Alighieri, reinterpretato attraverso un linguaggio crudo e uno stile di disegno «espressionista e malato» (cit. il libro di storia dell'arte delle superiori su Munch). Segui quindi i dieffini nel loro viaggio di virtute e canoscenza su Go, che non vuol dire né "vai" né "cinque", ma è un comunissimo nome maschile giapponese e vuol dire "prode", il Prode Nagai! Visto quante ne scopri con questo podcast? Clicca! Sorpresona finale: la misteriosa Princess Rose, boh.

Scarica gratuitamente il nuovo episodio del celeberrimo podcast DFenRADIO dal sito dell'Associazione Culturale Radio Incredibile oppure abbonati direttamente da ITunes

Share
Leggi tutto...  


Pagina 58 di 408