2099

Cari amici di Paolo Agaraff, queste le ultime novità del 2010.
----------------------
ONDA D'ABISSO. Paolo Agaraff, il figlio/cugino Pelagio d'Afro e una bella fetta della Carboneria Letteraria partecipano a Onda d'abisso, un'antologia a cura di Alessandro Morbidelli che raccoglie trenta racconti in cui avventura, mistero, paura e ignoto si mescolano in un liquido spumoso e vorticoso, capace di scivolare dalle spiagge al pelo dell'acqua e giù in fondo agli abissi del mondo marino. Con il contributo speciale di Valerio Evangelisti, Massimo Mongai e del nuovo Premio Urania, Alberto Cola.

----------------------
UOMINI A PEZZI. Superlavoro per il vostro Agaraff: oltre a Il quinto cilindro è disponibile in libreria anche la nuova antologia carbonara, Uomini a pezzi. Il contributro agaraffo all'antologia è una classica storia con Matteo Ponzoni, il vostro esorcista preferito: Nduja.

----------------------
CILINDRO LUDICO. Sono in linea gli scenari per Il richiamo di Cthulhu (d20 e d100) ispirati al romanzo "Il quinto cilindro". Giocateveli!

----------------------
CICCIONI E CILINDRI IN PODCAST. Sul sito Libri senza carta è disponibile la registrazione audio dell’incontro tenutosi il 27 giugno presso il cortile della Biblioteca Antonelliana di Senigallia. La registrazione comprende le letture di brani tratti dai romanzi "Il quinto cilindro" e "I ciccioni esplosivi".

----------------------
PRESENTAZIONI ESTIVE.Questi gli aggiornamenti sulle presentazioni estive.Per quanto riguarda "Il quinto cilindro", queste sono le presentazioni programmate:
- giovedì 5 agosto, ore 18.30 a Loreto, nell'ambito della rassegna "Aperitivo con l'autore", presso il bar di Porta Romana.
- martedì 10 agosto, ore 21: a Saltara (Fano), presso l'ex Chiesa della Fonte.
Per quanto riguarda invece la produzione carbonara:
- mercoledì 4 agosto, alle ore 21.15, presso la libreria Iobook di Senigallia la Carboneria Letteraria presenterà le antologie di racconti "
Uomini a pezzi" (a cura di Chiara Bertazzoni, ed. Eclissi) e "Onda d'abisso" (a cura di Alessandro Morbidelli, ed. Orecchio di Van Gogh).
----------------------
Tutte le novità sono sempre disponibili su http://www.agaraff.com
Un caro saluto e buon Ferragosto da Paolo Agaraff
Share
 
30
Jul

“Un realismo e un’intensità che solo la penna di questo scrittore sa regalare ai suoi lettori”
Horror mania

Non ancora paghi delle ultime avventure e dell'incontro con la leggendaria killer Vanilla Ride, Hap e Leonard decidono di voler continuare la loro attività di investigatori privati, anche se vorrebberopoterla svolgere nella legalità, una volta tanto. Il primo caso che affrontano, però, è uno dei più incredibili che gli sia mai capitato: c'è di mezzo una specie di setta vampirica, una strampalata organizzazione di killer mercenari e un crollo nervoso di Hap. Ma non c'è tempo per riposare: lui e Leonard sono troppo impegnati nel disperato tentativo di non farsi ammazzare da una serie di persone che ce l'hanno con loro, tra cui il killer Red Devil, la Dixie mafia, e una loro vecchia conoscenza, che potrebbe rivelarsi un prezioso alleato o il peggiore nemico mai affrontato. Scene mozzafiato, inseguimenti al limite del possibile e l'inesauribile vena comica che caratterizza il duo più riuscito e amato dal pubblico di Joe R. Lansdale: non manca nulla a questo nuovo romanzo, che saprà soddisfare appieno tutti i fan di Hap e Leonard.

Joe R.Lansdale (1951) è autore di oltre venti romanzi e più di duecento racconti. Ha ricevuto moltissimi premi e riconoscimenti, tra cui l’Edgar Award per In fondo alla palude, e il Bram Stoker Horror Award (sei volte). Per Fanucci Editore, che oggi pubblica in esclusiva le sue opere, sono usciti anche i romanzi Atto d’amore, Freddo a luglio, L’anno dell’uragano, Il lato oscuro dell’anima, L’ultima caccia, Echi perduti, Freddo nell’anima, Il valzer dell’orrore, La ragazza dal cuore d’acciaio, Fuoco nella polvere, La morte ci sfida, Il carro magico, Sotto un cielo cremisi (quest’ultimo parte della fortunatissima serie di Hap e Leonard) e le antologie di racconti Maneggiare con cura e Altamente esplosivo.

Share
Leggi tutto...  
29
Jul

"Il mago della foresta che era in me rise in segno di vittoria"

A settembre in libreria il nuovo, attesissimo capitolo della Trilogia del figlio soldato

“Robin Hobb si conferma ai vertici della scrittura fantasy dei nostri tempi.”
Booklist

“La Hobb raggiunge le vette più elevate del genere fantasy.”

Publishers Weekly

“Robin Hobb dipinge con tutti i colori della fantasia.”
Time Out

“Con un linguaggio brillante e il tocco garbato delle fate, Robin Hobb è autrice di romanzi davvero epocali.”
The New York Times Book Review

La prestigiosa cavalleria del re di Gernia è stata decimata da una terribile epidemia di peste che non ha risparmiato cadetti e insegnanti. Tra i pochi sopravvissuti, Nevare Burvelle si prepara a riprendere la vita all’Accademia per diventare ufficiale, ma da quando ha contratto la peste, vive una sorta di sdoppiamento: la potentissima magia degli Speck che lo pervade lo spinge ad assecondare i loro ordini. In occasione delle nozze del fratello Rosse, Nevare cavalca verso casa, ma giunto a destinazione si rende conto che il sostegno e la fiducia della sua famiglia vacillano e che sarà costretto a recuperare la dignità di figlio soldato. Deciso a reagire al proprio destino, Nevare intraprende un lungo viaggio verso est, alla ricerca di un reggimento che lo riaccolga tra le sue file. E mentre la lotta tra le due personalità di Nevare si fa sempre più aspra, i Gerniani avanzano alla conquista dei territori del popolo degli Speck. Ma forse il loro prescelto per fermare l’avanzata dei Gerniani è più vicino a Nevare di quanto lui stesso immagini...

La prolifica penna di Robin Hobb ci regala ancora una volta un mondo fantastico dominato dall’eterna lotta fra il progresso delle civiltà e i ritmi della natura, dall’insanabile dicotomia tra mondo reale e mondo magico.

Robin Hobb è nata in California nel 1952, ed è l’autrice di diverse popolarissime saghe, come la Trilogia dei Lungavista, I mercanti di Borgomago, la Trilogia dell’uomo ambrato, la Trilogia del figlio soldato e Le Cronache delle Giungle della Pioggia, tutte pubblicate in esclusiva in Italia da Fanucci Editore. Paragonata a J.R.R. Tolkien e a Ursula K. Le Guin, Robin Hobb ha antecedenti letterari ben più remoti. Nel mondo dei Sei Ducati non si trovano tanto creature e popoli fantastici, quanto gli echi di un Medioevo concreto e riconoscibile in cui anche i poteri magici affondano le loro radici nella natura e nel folclore. Il mago della foresta è il secondo volume della Trilogia del figlio soldato, uscito in questa stessa collana.

Share
Leggi tutto...  


Pagina 225 di 408