2099

“Annette Curtis Klause ha una scrittura magnetica, e il suo linguaggio è audace,ricco e meraviglioso. Un romanzo potente, indimenticabile.”

Booklist

Vivian Gandillon, sedici anni, non è affatto la classica ragazzina che si può incontrare a scuola tutti i giorni: è nata in una famiglia di licantropi, e ama fortemente la propria natura, al punto da assaporare ogni volta la trasformazione da essere umano a lupo. Dopo la morte del padre, che era il capo del suo clan, Vivian si sforza di vivere in un mondo di umani, mantenendo il segreto della sua famiglia. Ma non riesce a comunicare con sua madre, Esmé, completamente assorbita nei tentativi di mantenere il comando del gruppo contro le mire i Astrid, un’altra femmina che aspira ai vertici sociali del clan. Ma questa non è l’unica preoccupazione che scuote Vivian: un gruppo di mannari, che si fanno chiamare ‘I cinque’, sta mettendo a rischio la tranquillità dei licantropi passando il tempo a terrorizzare gli umani; e inoltre c’è Gabriel, un affascinante maschio Alfa che vuole prendere il posto di suo padre e insiste perché lei diventi la sua compagna. L’unione con lui sembra inevitabile, ma quando Vivian incontra Aiden, un ragazzo umano che le fa conoscere la dolcezza per la prima volta nella sua vita, tutto cambia. Il desiderio di ‘normalità’ e di una vita priva di paure si fa lentamente strada nel suo cuore, tenendola in bilico tra i due mondi, quello degli uomini e quello dei licantropi, alla ricerca della sua vera natura, che non sembra appartenere a nessuno dei due.

Annette Curtis Klause, nata a Bristol, in Inghilterra, scrittrice e libraia, vive nel Maryland. Ha pubblicato quattro romanzi per ragazzi, tra cui Il bacio d’argento, pubblicato da Salani nel 2007, Alien Secrets e Freaks: Alive on the Inside. Il romanzo Lady Moon ha vinto il premio YALSA come miglior libro per adolescenti, ed è stato trasposto in un film nel 2007 dalla regista Katja von Garnier.

Share
Leggi tutto...  
14
Jul

Una spirale inarrestabile di ossessioni ed errate percezioni della realtà che inghiotte inesorabilmente ogni certezza e mina anche i vincoli più saldi del profondo. Fanucci Editore riscopre un capolavoro mainstream di Philip K. Dick.

“Philip K.Dick è come una versione pulp di Kafka: è un vero profeta.”

The New York Times

Bruce Stevens è un commesso viaggiatore di Boise, nell’Idaho, che si muove tra la sua città, San Francisco, e altre tappe lungo la costa orientale. Guida per chilometri, coprendo una distanza che, poco a poco, nelle ore passate da solo al volante della sua auto, diventa una sorta di viaggio della mente, una riflessione su un’esistenza che gli appare sempre più vuota e insignificante. Un giorno, inaspettatamente, Bruce ritrova Susan Faine, una donna più grande di lui che un tempo era stata una sua insegnante e che gli propone di gestire il suo negozio di macchine da scrivere. In brevissimo tempo, i due si innamorano e decidono di sposarsi: ma Bruce non sa che ha sconfinato nel territorio di Milton Lumky, e non solo per quanto riguarda le forniture di materiali, ma anche per la donna che ha scelto.

Philip K. Dick nasce a Chicago il 16 dicembre 1928. Nel 1955 esce il suo primo romanzo, Lotteria dello spazio. Scrive capolavori come La svastica sul sole, Ma gli androidi sognano pecore elettriche?, da cui è tratto Blade Runner di Ridley Scott, e Ubik. Muore il 2 marzo 1982, stroncato da un ictus.

Share
Leggi tutto...  
13
Jul

“Karen Chance vi incanterà con il suo mondo di vampiri e maghi, e con una fanciulla abbastanza tosta da prenderli tutti a calci.”
Rebecca York

Sono passati più di tre anni da quando Cassandra Palmer è riuscita a scappare dal vampiro Tony, che aveva sterminato la sua famiglia quando lei aveva appena quattro anni e l’aveva cresciuta, con lo scopo di tenere sotto controllo le sue capacità di veggente. Ma un giorno, quando rientra in ufficio dalla pausa pranzo, Cassandra trova sul desktop del suo computer un annuncio funebre: il suo. Con tanto di ora, data e circostanze della morte. Un gesto spavaldo, fatto da qualcuno che sa di non poter fallire. Cassandra decide per prima cosa di correre a casa, per assicurarsi che Tomas, il suo coinquilino, stia bene. I vampiri li attaccano entrambi, ma riescono a salvarsi, almeno per il momento. Tomas, anche lui un vampiro, scorta la sua amica al cospetto del Senato dei vampiri, dal quale i due implorano di ricevere aiuto: ma dal colloquio nche ha con loro, Cassie capisce che, per qualche motivo che ancora le sfugge, c’è proprio lei al centro di una guerra sovrannaturale. Inoltre

i vampiri non aiutano mai nessuno senza un tornaconto, e la ragazza si ritrova così a lavorare per uno dei senatori più temibili, Mircea, un maestro vampiro dal potere seduttivo di una pericolosità senza pari: e il prezzo che le viene richiesto da lui potrebbe rivelarsi ben più alto di quanto Cassandra desideri pagare. E mentre lentamente comincia a comprendere quale sia lo scopo del potere che ha, si accorge anche di provare un’attrazione per Mircea, anche se teme che le sue mire su di lei possano essere più sanguinolente che mai...

Karen Chance è tornata a vivere negli Stati Uniti, a Orlanda in Florida (dove è nata), dopo aver trascorso diversi anni in Francia, Regno Unito e Hong Kong.

Share
Leggi tutto...  


Pagina 229 di 408