2099

Il bene e il male si affrontano a colpi di magia ed effetti speciali nel film L’APPRENDISTA STREGONE. Ce ne parlano il regista e i protagonisti in questa featurette.

Share
 
19
Jul

Torna l’eclettico regista romano Fabio Salvati con un nuovo progetto di ampio respiro racchiuso sotto la sigla “Star Trash Degeneration”.

Abbandonati i toni profondi ed impegnati del precedente “Alien Fear”, il nostro ha deciso di dedicarsi ad una parodia in forma di sitcom del classico Star Trek.

Salvati si pone ancora una volta davanti alla cinepresa. Questa volta nei panni del Capitano Krik con a fianco il fido Signor Speck, proponendo, con spirito sagace, una novella coppia di Stanlio e Ollio spaziali impegnati una nuova missione scandita dal famoso adagio  “Spazio, ultima frontiera, questi sono i viaggi dell’astrovave LENTAprise, diretta all’esplorazione di nuove forme di ironia e nuova comicità, sino ad arrivare li, dove mai nessun buffone è giunto prima!”. Completano il cast il Tenente Hurina, il Dott. Rincoy, il Signor Sola, Biscott e l’immancabile addetto alla sicurezza.

Per ora è possibile visionare su www.startrah.org un breve sketch intitolato “Il cattivo odore” e un’anteprima dell’episodio zero.

La comicità, mi sia permesso di rilevarlo, mi sembra un po’ di grana grossa ma immagino sia una chiave voluta, sottolineata anche dalle fragorose risate fuori campo, come elemento connotativo della lievità del progetto e, magari, come sotto-parodia di un certo tipo di cinema di genere sboccato e caciarone che incontra così tanto il benvolere del pubblico italico.

Staremo a vedere.

Share
Ultimo aggiornamento Domenica 18 Luglio 2010 11:57  
16
Jul

“Robin Hobb dipinge con tutti i colori della fantasia.”

Time Out

La Hobb raggiunge le vette più elevate del genere fantasy.”

Herald Sun

La prestigiosa cavalleria del re di Gernia è stata decimata da una terribile epidemia. La peste non ha risparmiato cadetti e insegnanti, e i pochi sopravvissuti sono rimasti menomati. Moltissimi hanno dovuto dire addio alla carriera militare e fare ritorno alle proprie famiglie, dove saranno costretti a vivere tra gli stenti e la dipendenza dalla bontà d’animo altrui. Via via che l’infermeria dell’accademia si svuota, il cadetto Nevare Burvelle si prepara a sua volta a tornare a casa, sebbene sia ben lontano dal sentirsi un uomo provato dalla malattia. Il giovane infatti ha avuto una guarigione miracolosa, dopo che, nel momento peggiore dell'epidemia, è riuscito a sconfiggere la sua nemesi e liberarsi dall’incantesimo della misteriosa Donna dell’Albero. Mentre è sulla via di Granvalle, si rallegra per la sua fortuna, aspettandosi un caloroso benvenuto dai familiari e di poter riabbracciare la sua promessa sposa, Carsina. Invece, di notte tornano a tormentarlo le visioni del suo alter ego del popolo degli Speck, che distrugge tutto ciò che più ama al mondo, mentre di giorno è un inatteso effetto collaterale della malattia a renderlo sgradito alla famiglia, e anche alla fidanzata. Così Nevare, che si sarebbe aspettato di potersi lasciar andare agli affetti, si ritrova invece di nuovo in bilico tra il mondo reale e quello magico e misterioso degli Speck, mentre la magia che pensava di aver distrutto si fa di nuovo strada dentro di lui, rischiando di distruggere per sempre la sua vita...

Robin Hobb è l’autrice di diverse popolarissime saghe, come la Trilogia dei Lungavista, I mercanti di Borgomago, la Trilogia dell’uomo ambrato, la Trilogia del figlio soldato e Le cronache delle giungle della pioggia, tutte pubblicate in esclusiva in Italia da Fanucci Editore.

Share
Leggi tutto...  


Pagina 228 di 408