Sabato 17 e domenica 18 Luglio nella fantastica cornice di Piazza del Popolo si tiene la 4° edizione dell'AscoliGames. Il successo dello scorso anno infatti ha convinto gli organizzatori a replicare la manifestazione, che ha guadagnato metri e prestigio, infatti lo scorso anno si era svolta all'interno del chiostro di San Francesco. La manifestazione organizzata dalle Associazioni Giovanili ascolane: Acta Druidica, Dimensione Fumetto, La Corda, R.I.P., Torre Nera e la società La Piramide vuole essere un evento di richiamo per le migliaia di giovani e meno giovani che sono appassionati di giochi e fumetto!
Nell'arco dei due giorni si susseguiranno tornei di WII – Magic – Biliardino -Warhammer 40.000 – Freccette -Yu-gi-oh – Subbuteo – Monopoly - Fifa 2010.
Il torneo di Fifa 2010 organizzato da Console Generation e Matrix avrà inizio nei giorni precedenti la manifestazione in 10 locali del centro nei quali i migliori giocatori di Ascoli si sfideranno per approdare ai quarti di finale che si svolgeranno sabato sera sul maxi schermo in P.za del Popolo.
Palazzo dei Capitani sarà lo scenario dei ragazzi di Marca Sanguinis; dove personaggi in carne ed ossa ci trasporteranno nel mondo dei vampiri.
Nella Loggia dei Mercanti il R.I.P. (Reparto Incursori Piceni) ricreerà gli ambienti del soft air e imbracciato il fucile potremmo dare lezioni di tiro anche a Rambo
All'interno del centro di aggregazione L' Impronta in Piazza Bonfine con mega schermo e dolby-surround ci si potrà affrontare in tornei di Tennis-Box!
Dulcis in fundo la manifestazione si completa con il Risiko più grande del mondo ben 24mq di plancia con centinaia di carriarmatini di 20cm.
Leggi tutto...
|