2099

CM's Gaiking the Great

Ancora un prototipo di Brave a sorpresa da parte di CM's che ci propone il Gaiking the Great, maestoso robot che nasce dall'unione di tre mecha, Gaiking Raiking e Vulking, come si vede nella serie del 2005 Gaiking Legend of Daiku-Maryu, ispirata allo storico anime del 1976.

La CM's aveva già proposto i singoli robot nella linea Mass, in plastica, ed aveva ricevuto recensioni molto negative per la qualità degli snodi e la composizione "ballerina" del Great.

Speriamo che questa nuova edizione con parti in metallo, come tradizione dei Brave, sia di migliore qualità e trovi il consenso dei collezionisti, compresi quelli più esigenti. 

Share
 

CM's Balatak

Il prototipo del Brave Balatak arriva un po' a sorpresa visto che non era presente nella ormai famosa immagine di anteprima.

Un altro robot della nostra infanzia che verrà prodotto dalla casa nipponica.

Certo, il design era bruttino ai tempi ed oggi rasenta il limite dell'inguardabile ma l'effetto nostalgia c'è tutto.

Share
 

CM's GORDIAN

Come largamente annunciato, sabato sono stati presentati una serie di prototipi, alcuni in avanzato stato di realizzazione, dei prossimi mecha della linea Brave.

Cominciamo con uno dei più attesi nel nostro paese, il Gordian. Come era prevedibile, il modello è stato accolto nel migliore dei casi tiepidamente, mentre la maggior parte degli "esperti" del settore lo ha già bollato senza pietà, con giudizi che definire taglienti è un'eufemismo.

Senza voler dare un giudizio di merito sul soggetto, che non è mai stato uno dei miei preferiti e che sinceramente neanche ricordo bene, mi sembra comunque consolidata l'abitudine di accogliere con estrema freddezza i modelli di questa dinamica, almeno questo mi sembra un dato di fatto, casa.
Share
 


Pagina 325 di 408