2099

Secondo Trofeo Letterario La Centuria e La Zona Morta 2009

Segnaliamo che  sul  sito  del  Club  La  Centuria  è  stato  inserito il  Bando  di  Concorso  per  il  II  Trofeo  Letterario  La  Centuria  e  La  Zona Morta  per  il  Miglior  Racconto  Fantasy   per  l'anno  2009, la  cui  Premiazione  si  svolgerà  in  occasione  della  MiliSaona  2009  presso  la  Fortezza  del  Priamar  in  Savona  in  data  Domenica  6  Settembre  2009.
 
Si  fa  presente  che  il  termine per  le  iscrizioni è  fino  al 15 Luglio 2009 (per  la  ricezione  non  oltre  il 20 Luglio 2009).
 
Associazione  Culturale  La  Centuria ( www.lacenturia.it )
Share
 

SHORT STORIES NEWSLETTER 16 - Continuano le pubblicazioni gratuite delle Edizioni Scudo

SHORT STORIES NEWSLETTER 16

Ve lo avevamo promesso!

Continuano le pubblicazioni gratuite delle Edizioni Scudo

 

È sì, ve lo avevamo proprio promesso. Non solo abbiamo avviato il sito con uno sforzo eccezionale presentando 9 libri in un colpo solo (c’è una casa editrice del settore che mai potuto fare tanto? Non c’è perché in cartaceo sarebbe una cosa da pazzi e probabilmente lo è anche in digitale). Ma stiamo procedendo a velocità warp nel nostro progetto di offrire un ricchissimo sito di editoria scaricabile gratuitamente.

Infatti, con il sito già ricco partito ad aprile, non siamo neanche a metà maggio e potrete trovare altri nuovi 3 libri per rendere piacevole la vostra estate con il portatile sotto all’ombrellone.

Cos’abbiamo dunque di nuovo?

Le avventure di Seth il cercatore, una prima antologia di racconti fantasy con un unico protagonista, scritto  da Dario Scognamiglio, il quale, un po’ di suo un po’ su nostra sollecitazione si sta già accingendo a scrivere le prossime gesta del suo personaggio.

Le battaglie stellari della Ssun Fleet, di Piero Cioni. Che ora ci presenta il primo episodio dedicato alla guerra spaziale in corso tra le forze di un alleanza che comprende i terrestri e un popolo di spietati sfruttatori galattici. Il tutto dalla prospettiva del capitano e dell’equipaggio della Shaeldyn, un’astronave particolarmente tosta, magistralmente realizzata nelle illustrazioni di Luca Oleastri. Il primo episodio è entusiasmante, per chi ama il genere, e già gli internet-nauti lo stanno scaricando a man bassa.

Infine continua la pubblicazione dell’opera di Giorgio Sangiorgi, un classico abuso privato in atti di ufficio, con Pianeti, che racconta la vicenda di un sistema solare dove quattro razze aliene cercano una difficile integrazione tra loro. Un affresco planetario, un’avventura corale, ma anche un testo pieno di riflessioni e di spunti, ovviamente riccamente illustrato da Luca Oleastri che scatena tutta la sua potenza aliena, i suoi meravigliosi ordigni volanti, i magnifici colori dei suoi paesaggi.

Anche a giugno ci saranno sorprese, ovviamente, poi, per non stramazzare, ci prenderemo una pausa estiva… ma sarà solo apparente. In realtà lavoreremo per scatenarvi contro una valanga di titoli a partire  dal tanto atteso prequel di Short Stories che presenterà la riproduzione anastatica dei mitici due primi numeri perduti datati 1980 più parecchio materiale inedito.

 
per le Edizioni Scudo
Giorgio Sangiorgi e Luca Oleastri
http://www.innovari.it/scudo.htm
Share
 

Angeli e Demoni: intervista a Tom Hanks

Per gentile concessione di Way to Blue pubblichiamo una interessante intervista a Tom Hanks, protagonista, nel ruolo di Robert Langdon, del film Angeli e Demoni.

Il team del fenomeno globale de “Il Codice Da Vinci”  sta per tornare con l’atteso Angeli & Demoni, tratto dal bestseller di Dan Brown. Tom Hanks interpreta il ruolo del professore di Harvard, esperto di religioni, Robert Langdon, che  scoprirà l’esistenza di antiche forze disposte a tutto, anche all’omicidio, pur di raggiungere il proprio obiettivo. 
Quando Langdon scopre la prova evidente della resurrezione di un’antica setta, meglio nota come gli Illuminati – l’organizzazione segreta più potente della storia – è costretto a fronteggiare la terribile minaccia che incombe sul nemico acerrimo dell’organizzazione segreta: la Chiesa Cattolica.

Tom Hanks è una delle stelle hollywoodiane più amate e di successo. Ha vinto l’Oscar come miglior attore sia nel ’93, sia nel ‘94 ed è al terzo posto per i successi al box office.

Il trailer è ricco di suspense, ci sono molte scene d’azione nel film?

Tom Hanks: Sì, sono molte, ma non ci sono risse e pugni. Nel film Langdon spara con una pistola, ma solo per rompere una finestra. Questo è tutto. Il film è una corsa contro il tempo, c’è una bomba di antimateria che potrebbe esplodere da un momento all’altro e, allo stesso tempo, si sta svolgendo l’elezione del papa. Robert Langdon deve assolutamente fermare gli Illuminati prima che il nuovo papa sia eletto. Se non ci riuscisse, impedirebbe l’elezione papale e, se ciò accadesse, vorrebbe dire che lo status quo, nel bene e nel male, rimarrebbe per sempre violato. Quando entra in Vaticano, considerato come un avversario, Langdon afferma: “Guardate, io non studio simboli perchè penso che non abbiano senso. Al contrario, studio proprio il segno che lasciano nelle nostre vite e nella società. Spero solo di essere d’aiuto.” È molto diretto, e riesce perfettamente ad andare avanti.

Share
Leggi tutto...
 


Pagina 328 di 408