2099

[Newsletter Y4] Yavin 4 a "Este in Gioco"

Cari amici di Yavin 4!

Il 23 e 24 maggio Yavin 4 sarà presente alla quinta edizione della convention "Este in Gioco", manifestazione interamente dedicata al gioco intelligente organizzata dal Circolo Culturale "Il Sentiero dei Draghi" in collaborazione con la Città di Este.
La convention si svolgerà all'interno del Paleste, il palazzetto dello sport cittadino, in via Baden Powell; seguirà i seguenti orari: sabato 23 maggio dalle 9.30 alle 24.00 e domenica 24 dalle 9.30 alle 19.30.
L'ingresso sarà libero.
Yavin 4 sarà presente con un tavolo espositivo in entrambe le giornate.

Per il programma e le informazioni su come raggiungerci, vi lasciamo al sito del circolo organizzatore: Il Sentiero dei Draghi

Inoltre vi informiamo che anche quest'anno Yavin 4 parteciperà a Parma Fantasy!
Sabato 13 e domenica 14 giugno nella splendida cornice del Parco Ex-Eridania e Centro Congressi in centro a Parma. Presto una newsletter più dettagliata al riguardo...

A presto, e che la Forza sia con noi!

L'Ufficio Stampa di Yavin 4

Share
 

Novità CM's

Ancora una volta la CMs ci sorprende per la sua intrapendenza mostrando questa immagine con le sagome di alcuni modelli che verranno svelati, a livello di prototipi, il prossimo 22 maggio.

Riconosciamo vecchie glorie come il Gordian, i tre Neo-getter, due mezzi dal tominiano Brain Powerd e il Dagwon, dall'omonima serie Brave (ricordiamoci che la linea die-cast della casa nipponica, denominata appunto Brave, ha visto tra le sue prime realizzazioni i mecha della serie Brave più famosa, GaoGaiGar).

Come sempre si farà un gran parlare di questi nuovi modelli, tra detrattori ed entusiasti. Staremo a vedere.
Share
 

Shin Mazinger Z: arriva il Groizer X

O meglio arriva il Groizer X10, potente bombardiere al servizio del Conte Blocken. Ecco svelato quindi il mistero dei disegni preparatori visti in giro nei quali appariva il robot protagonista della serie di Go Nagai.

Il Groizer quindi torna alle origini, difatti era pur sempre un mezzo dei cattivi "passato" dalla parte dei buoni.

Cambiando discorso volevo approfittare per fare un paio di considerazioni su questa nuova incarnazione di Mazinga. Trovo la serie decisamente priva di ritmo, ai limiti del noioso. Arrivati alla sesta puntata siamo ancora ancorati alla stessa unità temporale, tanto che più che Shin Mazinger sembra di assistere a 24 Mazinger.

In più la presenza ossessiva di un voice over che sentenzia frasi pompose e ad effetto adatte, forse, per dei bambini di età pre-scolare non aiuta di certo.

Se poi l'idea era quella di proporre una serie fruibile dai più piccoli ma anche da chi Mazinga lo aveva visto negli anni 70 (ed è palese che la Bandai si rivolga anche a questo pubblico, se avete visto lo spot del bambino che giocava con un modellino vintage e che oggi, cresciuto e pronto per andare al lavoro, rimira con felicità il nuovo chogokin di prossima uscita) mi sembra che l'esperimento sia fallito, anche cercando di seguire l'anime con l'animo spensierato del fanciullino che ognuno di noi si porta dentro.

Magari sbaglierò e Shin Mazinger sarà un enorme successo, soprattutto in patria dove adorano il personaggio, ma temo che rischi la fine del precedente Shin Jeeg.
Share
Ultimo aggiornamento Domenica 17 Maggio 2009 18:54
 


Pagina 327 di 408