2099

Edizioni della Vigna - Sabato a Reggio Emilia; in uscita la "Selva di Farsadon"

Vi segnaliamo la nostra partecipazione sabato 23 alla "42ma Mostra Mercato del Fumetto" di Reggio Emilia. L'apertura al pubblico sara' dalle 9:30 alle 19; ingresso libero.
Saremo felici di incontrare i nostri lettori, vecchi e nuovi, per scambiare quattro chiacchiere.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito http://www.amicidelfumetto.it/mostramercato

Vi informiamo inoltre dell'imminente uscita del settimo volume della Botte Piccola, "La Selva di Farsadon" di Gianfranco Briatore, noto autore della fantascienza italiana degli anni '50 e '60... anche se allora appariva sotto pseudonimo. Un romanzo fantasy inedito di cui trovate una breve presentazione piu' sotto, del quale potete gia' scaricare gratuitamente i primi tre capitoli alla pagina http://www.edizionidellavigna.it/collane/LBP/007/LBP007.htm

E' gia' in stampa l'edizione standard: brossurata, 252 pagine, un'illustrazione interna a colori e due in bianco e nero, al costo di euro 15. Le spese di spedizione sono a nostro carico per tutti gli utenti registrati che pagano anticipatamente.

Sono aperte le prenotazioni per l'edizione da collezionisti, cartonata e a tiratura limitata, al prezzo di euro 30, con due illustrazioni a colori. La disponibilità sara' commisurata al numero di richieste che ci perverranno. Non esitate, quindi, a prenotare subito una copia della "Selva di Farsadon" nell'edizione per collezionisti: sara' difficile riuscire a procurarsela successivamente...
Share
Leggi tutto...
 

MOONBASE ‘99 - E-MISSILE 9 – MAGGIO 2009

[...]

MILANDAU
Lo abbiamo inseguito invano per anni, dall'America fino alle nostre Moonbound, dove sono intervenuti praticamente tutti gli altri principali interpreti di Spazio 1999; è apparso in modo fugace alla Festa del Cinema di Roma alcuni anni fa ed ora, per motivi similari, al Film Festival di Milano, ma sempre in un'atmosfera di apparente intoccabilità. Poi, grazie all'interessamento di un fan meneghino, Walter Bellini, alla pronta risposta di Roberto Baldassari, che ha velocemente fatto stampare alcune foto, e di Paola e Mauro Potieri, che si sono portati appresso un pezzo della loro scrivania alphana da autografare, alcuni fortunati soci, fra cui il vostro presidente Giulz, sabato 16 maggio 2009 ne hanno incontrati un'altra decina nel centro del capoluogo lombardo, per accogliere degnamente l'inossidabile comandante di Base Alpha, John R. Koenig! Martin Landau giunge nella piazzetta predisposta all'incontro poco prima delle 19,00 e si trattiene molto affabilmente per circa un'ora coi fan che, complice la curiosità dei passanti (fra cui il Mago Forest!), nel frattempo si erano quantomeno triplicati...! Tutto avviene abbastanza concitatamente poiché appare subito chiaro che Landau non può trattenersi a lungo. Appena saputo dell'evento abbiamo ovviamente avvisato tutti gli iscritti alla newsletter ma va da sé che, con un preavviso così breve, non si poteva sperare in un maggior riscontro... Ma siamo comunque molto soddisfatti per essere riusciti a cogliere un'occasione più unica che rara!!! Il completo reportage fotografico dell'accaduto sarà presto sul sito del Bellini all'indirizzo <www.wbsite.it/landau.htm>, che troverete anche linkato al nostro e che potrete contribuire ad arricchire, se eravate presenti ed avete commenti o materiale documentale da fornire!

Share
Leggi tutto...
 

Disney's A Christmas Carol: un'atmosfera natalizia a Cannes

Il Natale è arrivato in anticipo a Cannes. Il regista Robert Zemeckis (Ritorno al Futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit), Jim Carrey (Yes Man, The Truman Show) e Colin Firth (Mamma Mia!, Il Diario di Bridget Jones) hanno presentato il film Disney's A CHRISTMAS CAROL – tratto dal racconto di successo di Charles Dickens  - portando un’atmosfera natalizia in queste splendide giornate di sole…

 

Presenti all’evento: Colin Firth, Robin Penn, Jim Carrey, Robert Zemeckis, Steve Starkey e Jack Rapke.

 

- VIDEO

 

"Disney's A Christmas Carol”, un eccitante viaggio immaginato dal realizzatore vincitore dell’Academy Award® Robert Zemeckis, coglie l’essenza fantastica del classico racconto di Dickens e la trasporta in un rivoluzionario evento cinematografico in 3-D. 

 

Ebenezer Scrooge (Jim Carrey) inizia le festività natalizie mostrando il suo solito disprezzo, urlando al suo fedele impiegato (Gary Oldman) e al gioviale nipote (Colin Firth). Ma quando gli spiriti del Natale Passato, Presente e Futuro lo portano in un viaggio che gli rivela delle verità che il Vecchio Scrooge non ama affrontare, capisce di dover aprire il suo cuore per compensare anni di cattiva condotta prima che sia troppo tardi.  

 

Note:

·         Jim Carrey incarna sette ruoli, tra cui Ebenezer Scrooge e gli spiriti del Natale Passato, Presente e Futuro. 

·         Il romanzo di Dickens è stato pubblicato per la prima volta il 19 dicembre del 1843, ottenendo un immediato successo che si è protratto nel tempo

 

Share
 


Pagina 326 di 408