2099

Angeli e demoni: intervista a Ewan Mc Gregor

Per gentile concessione di Way to Blue pubblichiamo una interessante intervista ad uno dei protagonisti del film, Ewan Mc Gregor, che nel film interpreta il Camerlengo.

Il 13 maggio uscirà nelle sale “Angeli & Demoni”, pellicola basata sul romanzo bestseller di Dan Brown. Tom Hanks torna ad intepretare il ruolo di esperto di religioni di Harvard, Robert Langdon, il quale ancora una volta scopre che le antiche forze non si fermano davanti a nulla, compreso l’omicidio, per raggiungere i loro scopi.

Quando Langdon scopre la rinascita dell’antico segreto della confraternita conosciuta come Gli Illuminati – la più potente organizzazione clandestina della storia – si confronta anche con la minaccia di morte dell’esistenza del segreto dell’organizzazione nemica più disprezzata: la Chiesa Cattolica.
Ewan Gordon McGregor è un attore scozzese che ha avuto successo in grandi film, ma anche in produzioni indipendenti. É principlamente conosciuto per il suo ruolo da protagonista in Trainspotting di Danny Boyle, ma anche per l’interpretazione del giovane Obi-Wan Kenobi nel prequel della trilogia di Star Wars.

In Angeli e Demoni ha interpretato il ruolo della mano destra del Papa, il Camerlengo, che detiene anche il potere del Vaticano finchè non si insedia il nuovo papa. Che cosa l’ha spinta ad accettare questo ruolo?

Ewan McGregor: Da un po’ di anni avevo il desiderio di lavorare con Ron Howard.  Inizialmente avevamo parlato di un film che avrebbe voluto girare, ma che poi non si è realizzato. Poi, quando è venuto in Gran Bretagna per girare il “Codice Da Vinci”, l’ho incontrato qualche volta al ristorante ‘The Wolseley’, durante il brunch della domenica. Amava portare la sua famiglia  a pranzo lì ed io facevo lo stesso. Ci siamo conosciuti e siamo diventati amici. Successivamente ho ricevuto la sceneggiatura, mi è piaciuta molto e per questo ho accettato di far parte del progetto.

Può parlarci più approfonditamente del suo personaggio, il Camerlengo Patrick McKenna?


Ewan McGregor: Il Camerlengo è la mano destra del papa, e la legge Vaticana vuole che assuma il comando  quando un papa muore e prima che ne venga eletto uno nuovo. Questo film narra la vicenda a partire dal momento in cui muore il papa e dunque all’inizio io gestisco la situazione. In quel momento il vaticano è in pericolo.
Al CERN (Il più grande laboratorio di fisica del mondo) hanno creato un anti-materia tenuta in sospeso in un contenitore, che viene rubato. Quando l’energia del contenitore si esaurisce c’è il pericolo che l’anti-materia si sperda e, a contatto con qualsiasi cosa, crei un’enorme esplosione o implosione (non sono unoscienziato quindi non saprei spiegare come) che distruggerebbe il Vaticano. Nello stesso momento, i quattro cardinali che sembrerebbero essere i più probabili nella successione al papa, vengono catturati ed uccisi uno dopo l’altro. Il Camerlengo fa in modo che Robert Langdon torni in Vaticano per aiutarli a risolvere gli enigmi e salvare il futuro Papa.  

Share
Leggi tutto...
 

Angeli e demoni: 3 clip in italiano

Ecco a voi i link a tre clip in italiano del film Angeli e Demoni, in uscita il 13 maggio.

- Clip 1

- Clip 2

- Clip 3

Share
 

MOONBASE ‘99 - E-MISSILE 8 – MAGGIO 2009

[...]

KALAMERACON
- A.k.a. BENACON FOUR, a.k.a. MOONBOUND 2009 ULTIMO AVVISO!
Per festeggiare il decennale del club abbiamo pensato di ripetere la semplice ma piacevole esperienza del 2008 con John Hug ed invitare un altro personaggio le cui caratteristiche ben si prestino ad un incontro di questo tipo: il simpatico ed incontenibile Michele Kalamera, già voce di Martin Landau, Clint Eastwood e tanti altri, assieme alla moglie Alma passerà il ponte festivo da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno 2009 (Festa della Repubblica) presso il Bed & Breakfast “Moonbase Alpha”, Via Nazionale 4, Raffa (BS). Come per l’anno passato, si tratterà di un informale week-end fra amici, per farsi firmare autografi, scattare foto e scambiare quattro chiacchiere con l’ospite; nel primo pomeriggio di domenica avremo invece un breve “domanda e risposta” fra attore e presenti mentre, nella giornata di lunedì o martedì, stiamo programmando una gita sul lago! Disponibile, per ognuno dei 4 giorni, un banco promozionale del club Moonbase ‘99, con alcune novità per i soci, oltre alle già note creazioni a tema “Spazio 1999” dei padroni di casa, Paola e Mauro Potieri! Il costo complessivo della partecipazione sarà di 25 Euro, contributo fisso a coprire sia il costo del trasferimento ospiti che i buffet organizzati in loco in occasione dei pranzi; per le cene invece ci sposteremo in un ristorante vicino, dove il conto sarà diviso in parti uguali. Chi volesse trattenersi in zona per una o più notti, contatti Mauro Potieri al N° 333/3714906. Versare il dovuto entro il 18 maggio sul C/C Postale N° 140.84.438, intestato a Giuliano Frattini, Modena, con causale “Kalameracon”, dopodiché avvisare immediatamente la redazione, che resta comunque disponibile per qualsiasi ulteriore informazione. Sconsigliamo di presentarsi in loco senza avvisare, in quanto potremmo essere fuori sede cogli ospiti (in caso di necessità, utilizzare sempre il cellulare sopra indicato)! Per raggiungere il B&B Moonbase Alpha via auto, uscire dalla A4 (Milano-Venezia) a Desenzano e procedere sempre per Salò: il primo paese che si incontra è Padenghe e, dopo pochi altri centri abitati e qualche chilometro, si giunge a Raffa; appena 100 metri dopo il cartello di località, sulla destra, troverete il Bed & Breakfast. La stazione ferroviaria più vicina è quella di Desenzano, da cui si può arrivare a destinazione servendosi dei mezzi pubblici o prendendo un Taxi.

Meet you on the lake!
The Voice Of Giulz The Prez…
May 1999 (+10)!

Share
 


Pagina 330 di 408