2099

#VIEWCONFERENCE2017, la manifestazione nazionale di riferimento sul tema effetti speciali, computer grafica, media digitali, videogames e realtà virtuale, è felice di poter aggiungere altri nomi illustri alla già mirabile lista dei relatori e degli ospiti di questa edizione, che si svolgerà come sempre a Torino, dal 23 al 27 ottobre 2017.

E' confermata ufficialmente l'adesione di un altro manipolo di 'premi Oscar': Joe Letteri (all'attivo 4 statuette), John Nelson, Martin Hill (una a testa), e Bill Westenhofer (due). Questi talenti d'eccezione si aggregano dunque al 'dream team' di oltre 25 stelle dell'industria già confermate per questa edizione.

Joe Letteri, Senior VFX Supervisor di Weta Digital, mostrerà l’evoluzione della tecnologia degli effetti speciali e la maestria professionale impiegata in 'The War – Il Pianeta delle Scimmie', ultimo capitolo della trilogia-reboot ispirata al celebre classico cinematografico del 1968.

John Nelson condividerà col pubblico il suo lavoro come supervisore degli efetti visivi nell'attesissimo ritorno di Ridley Scott nel mondo dei "mutanti che (forse) sognano pecore elettriche": 'Blade Runner 2049', uscirà nelle sale il 5 ottobre in Italia e il 6 ottobre negli USA.

Bill Westenhofer, Visual Effects Supervisor di 'Wonder Woman', presenterà il blockbuster ispirato all'eroina DC comics che sta riscuotendo numerosi consensi di pubblico e critica.

Martin Hill, vincitore di un Oscar tecnico-scientifico, ha supervisionato il lavoro di Weta Digital artefice della complessa e mirabolante resa immaginifica del nuovo film fantascientifico diretto da Luc Besson, 'Valerian e la città dei mille pianeti'.

Share
Leggi tutto...  
20
Sep

Anche quest'anno l'associazione culturale DIMENSIONE FUMETTO, forte della sua esperienza decennale, organizza un pullman con destinazione LUCCA COMICS AND GAMES! Il nostro nerd-o-bus partirà da ASCOLI PICENO  SABATO 4 novembre, destinazione Lucca, la meta regina per tutti gli appassionati di fumetti, manga, comics videogames e tanto altro!

Dimensione Fumetto vi offre la possibilità di arrivare a Lucca in pullman, evitare le file per i biglietti e passare una giornata nerd-avigliosa all’interno dello spazio della città, che coincide con quello della fiera. Il viaggio sarà su un comodo pullman GT con 50 posti a disposizione, la quota di partecipazione di 60 euro comprende le spese di viaggio, l'ingresso alla fiera e la tessera associativa).

Per qualsiasi informazione basta rivolgersi alla Fumetteria Matrix (telefonando allo 0736 25 48 49) oppure ai contatti dell’associazione: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e www.dimensionefumetto.it

Share
 
18
Sep

L'associazione culturale Dimensione Fumetto, forte del successo delle precedenti edizioni, indice il suo QUARTO concorso di illustrazione dal tema Sailor Moon… Team Up!  

La prima edizione del 2014 ha puntato l’attenzione sui personaggi dello Studio Ghibli, celebre studio di animazione giapponese fondato nel 1985 dal famoso regista, e premio Oscar, Hayao Miyazaki insieme al suo collega e mentore Isao Takahata. La scelta è stata d’obbligo visto l’amore che il suo fondatore ha per la nostra nazione. Numerose sono state le adesioni e ben 68 sono state le tavole in mostra, giunte da tutta Italia, presso la sala espositiva della Cartolibreria Cartarius.

Per la seconda edizione del 2015 è stato scelto un personaggio molto caro al pubblico italiano, il noto ladro gentiluomo Lupin III: la sua ultima serie animata è stata interamente ambientata nella nostra penisola, e preso spunto da questo abbiamo chiesto agli oltre 70 partecipanti di ambientare la scena all’interno di panorami riconoscibili di città italiane, mettendo in risalto elementi architettonici e artistici di pregio da valorizzare o riqualificare. Le opere sono state in mostra presso la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno dal 30 novembre al 13 dicembre.

Per la terza edizione del Concorso del 2016 si è dato libero sfogo alla fantasia dei partecipanti per reinventare la figura di Dylan Dog e dare una nuova vita sotto inedite spoglie a un personaggio Made in Italy, forte anche del suo rilancio a opera di Roberto Recchioni, nuovo direttore responsabile della testata. La mostra ha avuto luogo nella zona archeologica di Palazzo dei Capitani del Popolo, in pieno centro storico della città.

In occasione del venticinquennale della nascita di Sailor Moon, Dimensione Fumetto ha deciso di dedicarle il Concorso del 2017. Per i partecipanti di quest'anno la sfida sarà disegnare uno o più personaggi della saga della «combattente che veste alla marinara», e farli interagire con i protagonisti del fumetto mondiale (ad esempio Luna e Tintin, la regina Metallia e Joker, Sailor Mars e Spiderman, Sailor Moon e Naruto).


Share
Leggi tutto...  


Pagina 8 di 386