2099

La scadenza per partecipare al XXIV Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico è prorogata al 27 aprile 2018, visto l´elevato numero di richieste ricevute (dall´Italia e dall´estero).

Il Trofeo RiLL è un concorso letterario organizzato dal 1994 dall´associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, col patrocinio del festival internazionale Lucca Comics & Games.
La partecipazione è libera e aperta a tutti. Possono partecipare al concorso racconti fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, ogni storia sia (per trama e/o personaggi) "al di là del reale".
Ogni autore/autrice può inviare una o più opere, purché inedite, originali ed in lingua Italiana.

Da oltre un decennio i racconti partecipanti al Trofeo RiLL sono circa 250 a edizione, scritti da autori che vivono in Italia o all´estero (in Australia, Cina, Giappone, Svizzera, USA, oltre che paesi dell´Unione Europea). Nel 2017 i racconti ricevuti sono stati 350.

I migliori racconti del XXIV Trofeo RiLL saranno pubblicati (senza alcun costo per i rispettivi autori) nella prossima antologia del concorso (collana Mondi Incantati, edizioni Wild Boar).
Inoltre, il racconto primo classificato sarà tradotto e pubblicato, sempre gratuitamente:
- in Irlanda, sulla rivista di letteratura fantastica Albedo One;
- in Spagna, su Visiones, l´antologia dell´AEFCFT (Asociación Española de Fantasía, Ciencia Ficción y Terror);
- in Sud Africa, su PROBE, la rivista dell´associazione SFFSA (Science Fiction and Fantasy South Africa).

Share
Leggi tutto...  
23
Mar

Chi sei tu? Qual è la TUA stanza profonda?
Ispirato al romanzo di Vanni Santoni che ha reso giustizia a due generazioni di giocatori di ruolo
Ecco il concorso fotografico gratuito dedicato alle VOSTRE “stanze profonde”
Iscrizioni aperte dall’1 febbraio al 10 aprile

“…ogni bosco può nascondere una strega, ogni villaggio adoratori del demonio, ogni pozzo, grotta o tomba un dungeon…”
Dove si apre la porta del tuo immaginario condiviso? Chi sei tu e quali personaggi ruolano i tuoi compagni? Cosa accade dentro e intorno il tuo gruppo di giocatori di ruolo? Ma soprattutto: cosa nasconde la TUA stanza profonda?

Share
Leggi tutto...  
06
Nov

Si è conclusa la scorsa settimana la diciottesima edizione di VIEW Conference, manifestazione unica in Italia capace di radunare ogni anno a Torino i più grandi nomi del cinema digitale e migliaia di appassionati.

Un evento ricco di conferenze, workshop, proiezioni ma anche premi e riconoscimenti.

Anche quest’anno decine di cortometraggi con animazioni 2D e 3D di studenti, appassionati e professionisti sono stati visionati da un’eccellente giuria internazionale incaricata di decretarne il migliore.

Una scelta difficile che ha portato i giurati ad assegnare l’ambito VIEW AWARD CONTEST 2017 a Nachsaison (Late Saison), cortometraggio di animazione austriaco diretto da Daniela Leitner. Delicato ed emozionante, Nachsaison racconta la storia di una coppia di anziani stanchi l’uno dell’altra, fino a quando un giorno, dopo essersi addormentati sulla spiaggia, un evento incredibile riuscirà a risvegliare i loro sentimenti perduti.

Share
Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Novembre 2017 16:27 Leggi tutto...  


Pagina 2 di 384